top of page
Immagine del redattoreEnergyLife

Energia + Vita = EnergyLife!

Energia e Vita

I 2 concetti fondamentali di EnergyLife sono, rispettivamente: Energia e Vita. Se non lo avessi ancora capito, il titolo di questo libro è tratto proprio dal loro accostamento ed equilibrio.

Ciò è suggerito anche dalla copertina stessa, che simboleggia il fuoco (energia) e l’acqua (vita). Tutto ciò, richiama l’antico concetto della filosofia cinese dello Yin e Yang.


Perché questa scelta?

Il concetto di yin e yang ha origine dall’antica filosofia cinese, molto probabilmente dall’osservazione del giorno che si tramuta in notte e, viceversa, della notte che si tramuta in giorno. Da qui tutta la classificazione in “yin” e “yang” anche di ogni fenomeno naturale. Concezione presente anche nel Taoismo e nella religione tradizionale cinese.

Questo concetto è anche alla base di molte branche della scienza classica cinese, oltre ad essere una delle linee guida della loro medicina tradizionale stessa. Esso è pure un punto centrale di molte arti marziali o esercizi come il Baguazhang, Taijiquan e Qigong.


Tutto il mondo manifesto si regge su questi due principi opposti: qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi.

Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa contiene il seme per il proprio opposto.

Essi hanno radice l’uno nell’altro: sono interdipendenti, hanno origine reciproca, l’uno non può esistere senza l’altro.


 

Energia

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica.” – Albert Einstein

Credo che non debba aggiungere altro a riguardo; il libro potrebbe finire qui. Ma per capire come fare a “sintonizzarti”, devi prima sapere che:

Se si vuole scoprire i segreti dell’universo, si deve iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione.” – Nikola Tesla

Corpo

Tutto nel nostro universo irradia energia, dalla più grande montagna o oceano, al più piccolo filo d’erba, a ogni singola cellula del nostro corpo.

Tutte le nostre cellule emettono energia in modi diversi e cellule diverse emetteranno diversi tipi di energia, a seconda di dove si trovano all’interno del corpo e di quale sia il loro lavoro.

Quindi, così come tutto ciò che ci circonda è energia, anche noi lo siamo e c’è da dire che la maggior parte di essa interagisce con il nostro corpo, ogni secondo della nostra vita.

Non a caso, siamo un buon conduttore di elettricità, oltre che un magnete e una presa a terra […], quindi, la necessità di saperla gestire, magari a nostro piacimento, è quasi indispensabile per poter modificare quegli aspetti della nostra vita sommersi dall’energia negativa, cioè da frequenze molto basse e/o distorte.

Inoltre, ogni cosa nell’Universo vibra ad una frequenza specifica. Questo avviene perché noi, come ogni cosa che ci circonda, siamo fatti di energia appunto. Quando il nostro corpo vibra ad una frequenza disarmonica tendiamo a sviluppare malessere, disturbi fisici, mentali ed emotivi. Infatti, ogni malattia spesso si manifesta prima a livello energetico e poi a livello fisico.


 

Vita

“Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose.” – Albert Einstein

In questo caso, penso tu abbia capito quale sia l’obiettivo a cui mi sono legato per questo libro; ma proviamo a ragionare in modo ancora più assolutistico: qual è lo scopo ultimo (o primo, a seconda di come vuoi interpretarlo) di ogni uomo?

Dal punto di vista biologico possiamo affermare che sia: vivere per sempre!

Come si fa a vivere per sempre?

Sostanzialmente in tre modi: 1. Sopravvivere, 2. Procreare e/o 3. Creare.

  1. Sopravvivere: l’istinto umano, ma in generale ogni sua azione, ha sempre come scopo primario la sopravvivenza. Quindi, come si fa a sopravvivere più a lungo? Avendo una vita Forte, Sana, e magari Felice. Ti trovi?

  2. Procreare: Il “problema” di riuscire a vivere per sempre può essere “risolto” nella maniera più semplice e sbrigativa possibile con la procreazione, il meccanismo istintivo per eccellenza; guidato dall’impulso alla generazione, e quindi, alla perpetuazione della specie. Così facendo, il nostro patrimonio genetico verrà portato avanti di generazione in generazione.

  3. Creare: la “soluzione” migliore, ma allo stesso tempo più ardua, è quella di mettere al mondo un’idea, un’invenzione, un qualcosa che possa diventare parte integrante della storia umana e che, appunto, vivrà per sempre portando avanti il nostro nome.

Spero che con la lettura di questo libro potrai diventare più consapevole della tua vita e delle decisioni che prendi, per renderla migliore.


Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.” – Antoine-Laurent de Lavoisier

 

**Termini e Condizioni: Questo articolo può includere contenuti non autorizzati per l'uso. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi proprietari. Questo materiale è il risultato di una ricerca personale distribuita senza scopo di lucro, quindi rientra nelle linee guida del fair use secondo la Sezione 107 del Copyright Act.

**Approfondisci con il nostro ebook gratuito: Scegli l'edizione che fa per te ed effettua il download oggi stesso.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
Post: Blog2_Post
bottom of page